HOMEPAGE APPUNTAMENTI ‘In memoria di Emanuele Morganti, doniamo la vita’, raccolta straordinaria di sangue...

‘In memoria di Emanuele Morganti, doniamo la vita’, raccolta straordinaria di sangue nel ricordo di Emanuele

608
CONDIVIDI

9Trasformare un letto gelido di morte in un letto di vita. La vita ha un termine, l’amore no. Ci vuole tanto coraggio a trasformare il dolore di una perdita assurda, incomprensibile, in solidarietà. E quello che hanno organizzato  Avis Alatri e il Comitato Premio Letterario Emanuele Morganti, in accordo con la famiglia del giovane brutalmente ucciso nel 2017 ad Alatri, con una Raccolta Straordinaria di Sangue in memoria di Emanuele è l’atto d’amore più alto che una famiglia e una comunità possa dimostrare. ‘In memoria di Emanuele Morganti, doniamo la vita’ è il nome dell’iniziativa che avrà luogo il 26 novembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la sede Avis Alatri al secondo piano dell’ospedale San Benedetto.  Emanuele era un donatore di sangue di Avis Alatri. Emanuele ha donato più volte la vita fino a quando quella vita non gli è stata strappata. Una donazione che ha il colore sanguigno della ‘rivoluzione morale’.

E’ così che Emanuele vorrebbe essere ricordato, nel rosso di un tramonto che annuncia  una nuova alba, nel glicine appena sbocciato, nel respiro di vita che è vento di rinascita. Sempre. E’ così che la morte non esiste.  Le persone che se ne sono andate non hanno smesso di parlare. Hanno solo scelto da chi farsi ascoltare.

Di seguito il comunicato

‘IN MEMORIA DI EMANUELE MORGANTI, DONIAMO LA VITA’, Raccolta Straordinaria di Sangue organizzata da Avis Alatri assieme al Comitato Premio Letterario Emanuele Morganti

“Da una tragedia DEVE nascere sempre qualcosa di positivo e costruttivo altrimenti il sacrificio, comunque ingiustificato e ingiusto, di una vita ha ancora meno senso.

E’ così che Avis Alatri e il Comitato Premio Letterario Emanuele Morganti, d’accordo con la famiglia del giovane ucciso nel 2017 ad Alatri, hanno deciso di organizzare una raccolta di sangue straordinaria in memoria di Emanuele che avrà il duplice obiettivo di ricordare il giovane che era anche un donatore di sangue proprio di Avis Alatri e di stimolare tutti a donare, per il bene della collettività. La penuria di sacche di sangue e plasma, infatti, è ormai cronica e serve l’aiuto di tutti per fronteggiare questa emergenza continua.

Per questo Avis Alatri e il Comitato del Premio Emanuele Morganti invitano tutta la cittadinanza e le istituzioni a compiere un gesto d’amore verso gli altri e verso se stessi.

Per prenotare la donazione che si terrà presso la sede Avis Alatri al secondo piano dell’ospedale San Benedetto, chiamare i numeri 329-2124653   – 331-8313440” .

Monia Lauroni