Inizia questa sera l’avventura del prof. Costantino Coratti (nativo di Anitrella) insieme al mister Antonio Conte nel Regno Unito con la squadra del Tottenham Hotspur.
Gli Spurs infatti hanno ingaggiato giorni fa il vincente tecnico italiano al posto dell’esonerato Nuno Espirito Santo per tentare di risollevare le sorti del club che naviga nelle posizioni di classifica di Premier League non consone al valore dei calciatori in rosa del club. Gli Spurs infatti hanno in rosa il titolare dell’attacco della nazionale inglese Harry Kane e anche diversi calciatori importanti come il coreano Son e il portiere campione del mondo con la Francia, Hugo Lloris.
Coratti che figura nello staff del tecnico salentino ormai da anni con grandissimi risultati tenterà di risollevare la squadra fisicamente e mentalmente con un progetto inizialmente di un anno e mezzo (fino al 2023) e a partire proprio da stasera nella sfida di Conference League contro il Vitesse che segnerà il debutto nel nuovo e avveniristico stadio degli Spurs. Conte e il suo staff hanno già lavorato nel Regno Unito con eccellenti risultati sportivi nel Chelsea e tenteranno di replicare al Tottenham quello che sono stati capaci di fare con i blues di Londra.
Articolo di Massimo Papitto