HOMEPAGE CRONACA Rifiuti, Sospeso il ritiro dell’indifferenziato

Rifiuti, Sospeso il ritiro dell’indifferenziato

1584
CONDIVIDI

Anche il Comune di Veroli dovrà interrompere il servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati indicati con la tipologia ‘frazione secca‘.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito di una comunicazione della Società Ambiente Frosinone di via Ortella a Colfelice.

Nella nota la Saf spiega che sospenderà provvisoriamente i conferimenti in ingresso dei rifiuti urbani indifferenziati. La causa indicata dalla SAF è relativa ad alcune analisi effettuate sui rifiuti in uscita. All’interno di quei rifiuti e a seguito di una comparazione con i valori rilevati anche da Arpa Lazio, sarebbe stato rilevato zinco in quantità non conformi a quanto stabilisce la legge per il conferimento in discarica.

L’interruzione del servizio di esposizione e ritiro dei rifiuti indifferenziati avrà inizio nella giornata di venerdì 22 ottobre. Questo significa che i relativi mastelli non dovranno essere esposti al di fuori delle abitazioni di Veroli. In attese di eventuali soluzioni alternative fonti non ufficiali indicano in due settimane la durata della sospensione. Il provvedimento è a carattere provinciale.

Monia Lauroni