HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Gualtieri: “Puntiamo allo sviluppo del brand del Frosinone in Italia...

Calcio – Gualtieri: “Puntiamo allo sviluppo del brand del Frosinone in Italia e all’estero”

351
CONDIVIDI

Sempre più in rampa di lancio il Frosinone che, dopo aver rivoluzionato la squadra, dà spazio al progetto di unione con il territorio, attraverso nuovi accordi di sponsorizzazione per la stagione 2021-22.
Sono stati infatti sottoscritte, la scorsa settimana, partnership con l’azienda Orsolini (impegnata nella distribuzione di materiale edile), con la Polsinelli (leader nel settore della costruzione di attrezzature per il settore della ristorazione) e con l’Enoteca La Torre, cui si è poi aggiunto Portobello S.p.A. (società proprietaria dell’omonima catena retail e leader nel settore Media & Advertising tramite l’attività di barter).

Di tutto questo, ha parlato ai canali ufficiali del club, il direttore dell’Area Marketing Salvatore Gualtieri: “La mia missione si occupa promozione e sviluppo del brand del Frosinone Calcio in Italia e all’estero, come anche ribadito dallo stesso presidente Maurizio Stirpe durante la sua conferenza stampa di giugno. Il presidente ebbe modo di dire che quattro anni fa, al mio arrivo, è iniziata una vera rivoluzione della struttura societaria e dei quadri dirigenziali. Tutto questo mi ha gratificato, senza dubbio. E rivoluzione significa anche evoluzione del lavoro, vuol dire non dimenticarsi di quelli che hanno lavorato in precedenza e che sono stati altrettanto importanti per questa Società. Ripartire dalla promozione del brand Frosinone Calcio, significa progetto Experience: promozione e sviluppo anche del territorio, club al servizio dei tifosi, degli appassionati e degli sponsor. Oggi più che mai rimettiamo in moto alla grande, tutto questo ci dà slancio alla riattivazione dei progetti del Frosinone. E’ la strada che ci ha indicato il presidente Stirpe, che coincide con i valori alla base della mission: club virtuoso, un modello di gestione sostenibile nel quale tutte le aree del club focalizzate su un obiettivo comune, che poi è quello della messa in sicurezza del patrimonio sportivo della società. E che spaziano dalle risorse umane, lo stadio, il centro sportivo. Unica strada per garantire un futuro roseo al club e un percorso lungo e duraturo ai colori giallazzurri. La mia area ha un’altra funzione: portare valore attraverso i ricavi. Ricavi dalla Lega e ricavi extra. Che vanno gestiti secondo le linee dettate dal presidente: con uscite coerenti sempre nel perimetro della sostenibilità. Nel calcio moderno ormai investimento non significa automaticamente raggiungimento del risultato sportivo. Nel calcio moderno è importante l’organizzazione, la struttura, i progetti, la costruzione di una famiglia sportiva, la vera sfida è questa”.