Il prossimo fine settimana sarà interessato dal rientro dei tanti vacanzieri che nel periodo estivo si sono spostati nei luoghi di villeggiatura.
Per non andare incontro a disagi, soprattutto per chi viaggia in automobile, è bene informarsi sulle condizioni del traffico e percorsi alternativi. La Polizia di Stato per l’occasione ha promosso la campagna informativa “L’unione fa la sicurezza” per sensibilizzare gli utenti della strada ad una guida corretta.
Notizie sempre aggiornate sul traffico sono disponibili tramite i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I..
Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l’applicazione “VAI” (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per Smartphone. Gli utenti hanno a disposizione anche il numero unico 800.841.148.
Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione con numeri e contatti utili sono disponibili sui siti istituzionali delle Società Concessionarie autostradali (di seguito le maggiori: www.autostrade.it, www.autovie.it, www.autobrennero.it, www.astm.it).