HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Ore 21 Italia-Austria, Mancini: “Non possiamo sbagliare, siamo pronti”

Calcio – Ore 21 Italia-Austria, Mancini: “Non possiamo sbagliare, siamo pronti”

357
CONDIVIDI

Il CT della Nazionale Roberto Mancini, alla vigilia dell’ottavo di finale dell’Europeo contro l’Austria, ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “Quando ho giocato io la finale di Champions, Wembley era completamente diverso. Poi ho giocato due finali, una vinta e una persa, ma questo stadio è uno dei più belli al mondo”.

C’è tanta pressione?
“Sappiamo che le partite non ci danno possibilità di fare errori, dobbiamo fare la nostra partita e proseguire con la nostra strada. Ci sono novanta minuti e dobbiamo fare il massimo”.

Verratti verrà confermato?
“Fortunatamente abbiamo un bel problema, avere due giocatori in formissima nello stesso ruolo. Uno o l’altro non cambierebbe nulla”.

Lo stesso vale per Acerbi e Bastoni?
“Penso di sì, i ragazzi hanno dimostrato contro il Galles che pur cambiando un po’ di giocatori abbiamo fatto quanto dovevamo fare”.

Il rischio è sentirsi superiori?
“Abbiamo sempre rispettato tutte le squadre perchè sappiamo che le Nazionali hanno i giocatori migliori e quindi c’è massimo rispetto per tutti, ma noi dobbiamo fare la nostra partita e rispettare gli avversari, come faranno loro”.

La partita più importante da quando è CT?
“No, è una partita importante come tutte quelle della Nazionale. Il fatto che sia eliminazione diretta ti fa avere un po’ di fastidio, perché sappiamo che non possiamo sbagliare”.