HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Il presidente Stirpe: “Priorità al Frosinone e a chi lo...

Calcio – Il presidente Stirpe: “Priorità al Frosinone e a chi lo ama più di se stesso”

418
CONDIVIDI

Un fiume in piena il presidente Maurizio Stirpe nella conferenza stampa che anticipa l’inizio della nuova stagione sportiva del Frosinone. Queste le sue parole nella lunga conferenza stampa andata in scena allo stadio Benito Stirpe:

RITIRO A FIUGGI Il ritiro sarà fatto a Fiuggi perchè abbiamo deciso di dare priorità al nostro territorio per cercare di ricreare l’identità che in questi ultimi anni ci è un pò mancata.

TRE ANNI COMPLICATI Questi sono stati tre anni difficili, fatti di un pò di superficialità e di qualche investimento sbagliato che purtroppo ancora stiamo pagando a livello societario. I risultati altalenanti purtroppo non ci hanno aiutato, il covid ha inciso molto sulla squadra e sui conti e gli obiettivi per questa nuova stagione saranno chiari: il primo obiettivo è quello di mantenere la categoria, il secondo quello di lavorare con i giovani grazie allo scouting che abbiamo messo in funzione già da qualche mese e il terzo è quello del risanamento della società che è diventato necessario. Al termine di questi due anni poi se saremo stati bravi, nel terzo potremmo rilanciarci per posizioni di classifica importanti come successo già in passato.

GIOCATORI E MERCATO In questo momento abbiamo in rosa 32 giocatori ma molti non saranno confermati, sia perchè non rientrano nei piani tecnici e sia perchè a livello economico i loro ingaggi non sono più sostenibili. Quelli a scadenza (il 30 giugno) probabilmente non rinnoveranno e chi degli altri non accetterà i trasferimenti sarà messo fuori rosa dalla società. Il Frosinone deve venire prima degli interessi personali, deve essere una priorità dalla quale non si potrà più transigere. La rosa ideale sarà composta da 25-26 giocatori. I nomi in questo momento non è giusto farli, ma vi posso dire che Ronaldo del Padova e Sprocati del Parma sono profili che ci interessano. In questo momento si respira poco entusiasmo intorno alla squadra ma il nostro obiettivo è quello di riaccenderlo il prima possibile.

CAMPAGNA ABBONAMENTI La campagna abbonamenti non sarà fatta ma stiamo studiando già con i gruppi organizzati un modo per poter accedere allo stadio in accordo con loro. I prezzi saranno popolari per curve e distinti.

SETTORE GIOVANILE Per quanto riguarda il settore giovanile Alessandro Frara ne assumerà la responsabilità insieme alla squadra femminile (che intendiamo potenziare) e stiamo stringendo anche un rapporto di collaborazione con l’Accademia.

INFRASTRUTTURE Stiamo andando avanti con i lavori anche del ristorante all’interno dello stadio. Il progetto murales sarà completato mentre il Frosinone Village ancora non potrà vedere luce per problemi logistici che non dipendono da noi. Il campo di allenamento a Ferentino sarà incrementato con un nuovo progetto e stiamo aspettando l’ok proprio dal comune per poter iniziare i lavori di ammodernamento.

PRESIDENZA E PROBABILE ADDIO Questo che inizia sarà il mio 18esimo anno di presidenza e inevitabilmente si dovrà iniziare a pensare ad un dopo visto che non potrò restare al timone per sempre. In questi anni incomincerò a guardare anche al futuro e agevolerò chi vorrà darmi una mano per investire sul Frosinone. Chi verrà sarà migliore di me e farà fare un ulteriore salto di qualità alla società.

Articolo a cura di Massimo Papitto