HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Per il Frosinone ora si fa tutto più difficile: la...

Calcio – Per il Frosinone ora si fa tutto più difficile: la scossa di Grosso non è ancora arrivata

575
CONDIVIDI

Finale playoff lo scorso anno, Serie A sfumata solo agli spareggi vinti dallo Spezia: le premesse per l’attuale stagione, dato quello che era stato, dovevano essere ben diverse dalla realtà, che vede il Frosinone ora in lotta per non retrocedere.
I 40 punti centrati nelle 34 gare giocate valgono infatti il sestultimo posto in coabitazione con il Pordenone, che proprio ieri ha battuto la formazione ciociara e deve però recuperare la gara contro il Pisa: l’Ascoli anche sta volando, e i 37 punti che ora valgono gli spareggi salvezza non sono poi così distanti da quelli che attualmente detiene la squadra guidata da mister Fabio Grosso.

Grosso, chiamato a rimpiazzare Alessandro Nesta, non ha ancora dato lo sprint decisivo ai gialloblù: solo due punti conquistati in quattro gare giocate. Esordio con pareggio (1-1) col Cittadella, poi il ko contro la Salernitana; un nuovo pari, nella sorta di scontro diretto con la Reggiana, poi oggi il ko per 2-0 contro i ramarri. Quattro gare al termine, ora serve cambiare rotta per non buttare all’aria una progettazione societaria durata tanti anni.