SECONDO UNA RICERCA, LE DONNE, CON UN 10% IN PIÙ RISPETTO AGLI UOMINI, CERCANO UN’AVVENTURA FUORI DAL MATRIMONIO, I MASCHI, PERÒ, CI PENSANO GIÀ DUE ANNI PRIMA DI SPOSARSI
LA TOP 10 DELLE REGIONI CON PIÙ ALTO TASSO DI INFEDELTÀ
L’IDENTIKIT DEL “TRADITORE” ITALIANO
Ma tra uomini e donne, chi tradisce di più? Secondo lo studio di cui vi stiamo parlando, a tradire sono in leggera maggioranza le donne, il 10% in più degli uomini, contrariamente al resto del mondo. Infatti, il campione femminile italiano rappresenta ben il 57% in più, se osservato in relazione agli altri Paesi considerati. In Italia, tra le donne, il 29% ha una fascia d’età compresa tra 30-39 anni, quella di riferimento per le unioni legalmente sancite, se si considera che l’età media in cui le donne italiane si sposano è 32 anni. Mentre sono il 23% gli infedeli uomini, in età media da matrimonio, ovvero 34-35 anni, secondo le abitudini nostrane.
MATRIMONIO E TRADIMENTO
Ma quanto influisce di fatto lo status coniugale sull’attitudine all’infedeltà? Anche in questo caso lo spartiacque tra uomini e donne è netto: gli uomini dimostrano interesse verso rapporti sessuali al di fuori della coppia, di fatto già quasi due anni prima di sposarsi, ricercando relazioni fisiche, senza legami a lungo termine, a prescindere dai progetti futuri; le donne esplorano un’opportunità di incontro extraconiugale entro il primo anno dalle nozze.
ORARI E GIORNI PER TRADIRE