HOMEPAGE CRONACA Fiuggi – Uccisione a fucilate delle papere al lago di Canterno. La...

Fiuggi – Uccisione a fucilate delle papere al lago di Canterno. La ferma condanna del consigliere Paris

1484
CONDIVIDI

“Uccidere a fucilate degli animali è un atto di una gravità inaudita che come amministrazione comunale condanniamo fermamente”.
Sono queste le prime reazioni del consigliere delegato all’ambiente del Comune di Fiuggi, Marco Paris, a seguito della barbara uccisione delle papere che abitano l’area protetta del Lago di Canterno.
“Nonostante il grande lavoro di controllo e prevenzione dei guardiaparco – continua il delegato Marco Paris – all’interno della riserva naturale si riescono comunque a commettere questi atti disumani, mettendo altresì a rischio l’ecosistema del nostro territorio già così fragile.
Come consigliere delegato all’ambiente di uno dei cinque Comuni rivieraschi, è mio dovere, oltre che denunciare questa violenza inaudita, proporre un maggiore controllo in questa area vastissima.
All’ente parco e alle autorità competenti chiedo di non rimanere indifferenti dinanzi alla violenza usata contro gli animali e il territorio, cercando tutti insieme delle soluzioni per potenziare la vigilanza sull’area naturale di Canterno.
Ricordo a tutti che soltanto chi assiste impassibile agli eventi è complice di essi!”.

pm