Continua incessante anche nel nuovo anno l’attività della Polizia Stradale di Frosinone. Infatti nel pomeriggio di ieri gli operatori appartenenti al Distaccamento Polizia Stradale di Sora, nel comune di Castelliri, hanno proceduto al controllo di un’ auto FIAT 500 Abarth con due persone a bordo, il cui trasportato, sprovvisto di qualsiasi documento personale, risultava avere a carico numerose denunce.
Durante il controllo del veicolo è emerso che il motore corrispondeva ad un’altra vettura, sempre una FIAT 500, rubata a Roma lo scorso maggio.
Da ulteriori accertamenti è emerso che l’auto controllata era proprio quella oggetto di furto, e per questo è stata sottoposta a sequestro, mentre il conducente, un giovane di 27 anni nato e residente in Campania, è stato denunciato a piede libero e sanzionato anche ai sensi dell’art.78/3-4 c. del Codice della Strada, poiché il mezzo presentava modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, avendo installato un filtro non omologabile del tipo “sportivo” per migliorarne la potenza e la velocità.