HOMEPAGE CRONACA Fiuggi e Saxa Gres festeggiano il Natale

Fiuggi e Saxa Gres festeggiano il Natale

691
CONDIVIDI
Fiuggi Spa: l’acqua che spacca la pietra!
Saxa Gres Spa: crea laterizi tra i più resistenti al mondo!
In comune hanno l’alta qualità di un prodotto unico nel proprio settore, la solidità di un progetto di riconversione-rilancio industriale.
E da oggi, grazie alla donazione della Saxa Gres Spa alla Città di Fiuggi, anche il bellissimo presepe in gres porcellanato allestito dinanzi l’ingresso della fonte Bonifico (ex Le Palme) a Fiuggi fonte.
“Uno dei luoghi storici della nostra Città – spiega il sindaco Alioska Baccarini – viene  impreziosito dalla natività su ceramica.
Ringrazio il presidente della Saxa Gres Spa, il dottor Francesco Borgomeo, per questo attestato di amicizia molto apprezzato”.
Il dottor Borgomeo è uno specialista nelle riconversioni industriali, dismissioni e rilancio di siti ed aree in crisi.
Si sta spendendo per il progetto dell’ecodistretto ceramico del Lazio, Saxa Gres SpA, probabilmente riscoprendo nelle vene l’argilla che la sua famiglia aveva trattato con le Fornaci di Formia, la più grande fabbrica di laterizi del centrosud Italia fino alla seconda guerra mondiale.
“Da poche settimane – conclude il sindaco Baccarini – il dottor Borgomeo ricopre anche la carica di presidente Unindustria area Cassino-Gaeta, ennesimo incarico di prestigio che saprà svolgere con professionalità portando benefici importanti a tutto il territorio provinciale”.