HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – “Corde 2015“ a Frosinone con Alessandro Mannarino

Frosinone – “Corde 2015“ a Frosinone con Alessandro Mannarino

648
CONDIVIDI

Mannarino torna live in tutta Italia per dare nuova vita al progetto “Corde” che nel 2013, con un sold out dopo l`altro, aveva incantato il pubblico.

Ora, a partire dal 4 luglio con “Corde 2015”, il cantautore romano porta in scena uno spettacolo totalmente rinnovato. A dare un nuovo vestito musicale ai brani più amati del repertorio di Mannarino saranno le corde, protagoniste assolute di questo show.

“Quello che cercherò di fare – racconta – sarà soprattutto far risuonare le Corde profonde degli spettatori, attraverso quei suoni organici e vivi che escono fuori dalle vibrazioni dei legni e di chi li suona. Uno strumento biologico, come una chitarra, un tamburo o un violino, somiglia molto a un corpo umano, teme il freddo e il caldo, parla piano e urla forte, sa cantare a piena voce e sa anche sussurrare. Questi pezzi di legno, pelle, corde si incastrano bene con gli esseri umani e sono Strumenti in grado di tradurre meglio di altri l`anima in suono”.

Il tour partirà il 4 luglio da Frosinone. Tra le tappe previste Milano, Roma, Palermo, Prato, Macerata. Conclusione il 18 settembre a Terni. Per i concerti di Frosinone, Asti, Milano, Roma, Monteprandone, Sassari, Melpignano, Pignola Potenza, Macerata e Prato sono previsti Biglietti a 10 euro per i disoccupati.

Massimo Papitto