HOMEPAGE CRONACA Alatri – Via agli interventi di riqualificazione della illuminazione pubblica

Alatri – Via agli interventi di riqualificazione della illuminazione pubblica

1043
CONDIVIDI

Al via gli interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico per la pubblica illuminazione del Comune di Alatri.

Sono finalmente partiti, nonostante i problemi causati dall’emergenza Covid-19, i lavori di efficientamento energetico, inerenti l’illuminazione pubblica e la sostituzione dei corpi illuminanti con nuovi punti luce a led.

Un intervento a cui l’Amministrazione lavorava ormai da anni e che riguarda la sostituzione di circa 3981 punti luce, sparsi su tutto il territorio.

Un opera che, servirà a dare un servizio efficace ed efficiente su tutto il Comune: con il passaggio integrale al led, oltre a dare una nuova luce al nostro territorio, si avrà anche un’importate riduzione dei consumi energetici.

“Investire nell’efficientamento energetico – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Elisabetta Cirillo – ha una molteplice e positiva valenza: aumentando l’efficienza energetica di una Città, oltre ad aumentare il confort del territorio stesso a garanzia di una migliore sicurezza stradale, permette di diminuire i consumi energetici a beneficio delle casse pubbliche, consentendo di praticare la politica del risparmio”.

“La Città tornerà a essere quella delle origini – aggiunge l’Assessore Cirillo,– iniziare i lavori non è stato facile per i problemi riscontrati prima con la Centrale Unica di Committenza, poi con l’emergenza Covid, che ha fatto ritardare i lavori e lievitare gli oneri per la sicurezza. Un ringraziamento particolare va agli Uffici Tecnici per aver costantemente seguito l’evolversi della vicenda, ma anche a tutta l’Amministrazione Comunale che ha fortemente sostenuto e voluto questo cambiamento, lavorando insieme per raggiungere questo obbiettivo tanto atteso.