HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Alla scoperta di Parzyszek il nuovo bomber polacco del Frosinone

Calcio – Alla scoperta di Parzyszek il nuovo bomber polacco del Frosinone

1060
CONDIVIDI

Nuovo attaccante per il Frosinone di mister Alessandro Nesta. Vicina la chiusura per il forte bomber da oltre 100 gol in carriera, Piotr Parzyszek del Piast Gliwice. A ore potrebbe essere uficiliazzato l’ingaggio con il giocatore che è già presente a Frosinone in attesa di aggregarsi ai nuovi compagni.

Il numero 9 polacco nato l’8 settembre 1993 è un calciatore con cittadinanza olandese visto che ha giocato e segnato anche nel Pec Zwolle (23 partite e 5 gol) e nel De Graafshap (44 partite e 27 gol) in Olanda nell’Eredivisie oltre che in Belgio nel St.Truiden (31 partite e 11 gol). Giocatore molto forte fisicamente che abbina una discreta tecnica ad un fiuto del gol molto spiccato. Segna gol in tutti i modi, di sinistro, destro, su rigore e di testa. In carriera ha vinto un campionato polacco nel 2018-2019 con il Piast Gliwice contribuendo con i gol alla conquista del titolo.

Ora come successo per i suoi connazionali Piatek e Milik arriva per Parzyszek la grande occasione per mettersi in mostra nel calcio italiano molto più tattico e complicato ma che potrebbe esaltare le doti realizzative del centravanti polacco. Il Frosinone spera così di aver trovato il sospirato attaccante capace di finalizzare il gioco e di riportare entusiasmo e gol nell’ambiente ciociaro.

Articolo a cura di Massimo Papitto