CORONAVIRUS: D’AMATO, ‘OGGI REGISTRIAMO 31 CASI POSITIVI, IL TREND E’ A 0,4%. SONO 36 I GUARITI E 7 I DECESSI’
**PROSEGUONO I TEST SIEROLOGICI AGLI OPERATORI SANITARI E DELLE FORZE DELL’ORDINE, OBIETTIVO TESTARE, TRACCIARE E TRATTARE’
***REPORT SETTIMANALE MONITORAGGIO ISS: RISCHIO ‘BASSO’ E INDICATORI IN MIGLIORAMENTO, MANTENERE ALTA L’ATTENZIONE E RISPETTARE LE DISTANZE, L’UTILIZZO DELLA MASCHERINA E IL LAVAGGIO DELLE MANI
***EMANATA CIRCOLARE PER RIAPERTURA CURE TERMALI INSERITE NEI LEA A PARTIRE DL 28 MAGGIO, HANNO UNA SETTIMANA DI TEMPO PER ATTREZZARE I PERCORSI E ADOTTARE TUTTE LE MISURE DI PREVENZIONE E SANIFICAZIONE
LATINA: 7 NUOVI CASI POSITIVI, SOTTO OSSERVAZIONE CLUSTER DI PRIVERNO
CONTINUANO AD AUMENTARE I GUARITI CHE SONO 3.285 TOTALI E SONO STATI EFFETTUATI OLTRE 227 MILA TAMPONI,
Oggi registriamo un dato di 31 casi positivi nelle ultime 24h e un trend a 0,4%. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 36 unità. Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine, l’obiettivo è quello di testare, tracciare e trattare.
Il Report settimanale di monitoraggio dell’ISS indica per il Lazio un rischio ‘basso’ e indicatori in miglioramento. E’ importante mantenere alto il livello di attenzione e rispettare le disposizioni sulla distanza di sicurezza, l’utilizzo della mascherina e il lavaggio delle mani.
Abbiamo emanato una circolare per la riapertura a partire dal 28 di maggio dell’assistenza sanitaria funzionale all’erogazione dei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) da parte dei centri termali. Avranno una settimana di tempo per organizzare i percorsi e adottare tutte le misure di prevenzione e sanificazione necessarie.
I decessi sono stati 7 mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.285 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 227 mila” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
***DPI – dispositivi di protezione individuale oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 31.100 mascherine chirurgiche, 14.500 maschere FFP2, 4.620 maschere FFP3, 3.850 camici impermeabili, 3.200 tute idrorepellenti, 83.100 guanti.