HOMEPAGE CRONACA Alatri – Scuola dell’infanzia S. Emidio Basciano, un esempio da seguire;...

Alatri – Scuola dell’infanzia S. Emidio Basciano, un esempio da seguire; Mercoledì 3 Giugno Rai Tre a “Buongiorno Regione” trasmetterà un servizio

752
CONDIVIDI

Mercoledì 3 giugno alle 7:30 , durante la trasmissione televisiva di Rai tre , ” Buongiorno regione” andrà in onda  il servizio giornalistico dedicato alla scuola s. Emidio Basciano. Dopo i plausi ricevuti da parte delle istituzioni e da tantissime persone del Comune di Alatri, il caso della scuola “virtuosa”, approda su Rai tre.

Il servizio mette in luce, tutte le migliorie apportate al struttura  nell’ultimo anno, che in base ad un progetto condiviso tra i genitori degli alunni, ha portato ad un notevole risultato. I genitori coadiuvati sia dal preside che dagli insegnati, hanno dato vita ad una struttura, colorata e con vari plus, tra i quali la ludoteca, lavagne a tutta parete per dare sfogo alla creatività e al riposizionamento di varie aree tematiche.

Non si tratta solo di una pura operazione di rinnovamento di look, ma di implementazione di un nuovo sistema didattico, basato sulla percezione delle forme e sull’ influenza benefica dei colori. Una piccola realtà ma con grandi potenzialità.

I genitori hanno dedicato giorni di ferie e festivi, per il raggiungimento dello scopo, che a ben vedere si è veramente concretizzato in una struttura che si eleva quale esempio tangibile  di un nuovo modello di scuola, basato sull’interazione  genitori-insegnati-alunni in coordinamento con il Preside