L’emergenza Coronavirus in Italia ha paralizzato tutto il movimento calcistico per far spazio giustamente alla salute del popolo italiano.
Il Frosinone, come tutte le squadre professionistiche si è adeguato a questo ma nonostante tutto non sta facendo di certo mancare il suo supporto ai calciatori che in questo momento sono a casa proprio come tutte le persone comuni.
In questo momento di emergenza il centro sportivo di Ferentino resta aperto rispettando le regole di igiene e di distanza. I calciatori volendo posso sfruttare gli spazi all’aperto per allenarsi e in particolar modo il mister Nesta e il suo staff di preparatori atletici sono a disposizione per consigli utili agli allenamenti e all’alimentazione. Un modo questo per non fermarsi del tutto e rimanere focalizzati sull’obiettivo serie A qualora si riuscisse a tornare alla normalità nel breve periodo.
Gli allenamenti a ranghi completi dovrebbero riprendere da calendario il 23 marzo ma è tutto un “work in progress” perchè la salute pubblica è un bene primario da salvaguardare con forza.
Articolo a cura di Massimo Papitto