HOMEPAGE CRONACA Trevi nel Lazio – Vandali in azione nei pressi delle cascate di...

Trevi nel Lazio – Vandali in azione nei pressi delle cascate di Trevi, denuncia della pagina facebook “ Altipiani di Arcinazzo”

1913
CONDIVIDI

L’area Archeologica di grande importanza turistica nei pressi della famosa cascata, violentata dai soliti incivili e ridotta in condizioni vergognose, senza che chi dovrebbe controllare e vigilare non fa niente.

La denuncia arriva dalla pagina facebook “Altipiani di Arcinazzo” dove vengono elencati tutti i danni rilevati, come ad esempio la passerella che non c’è più, cartelli turistici estirpati, immondizia ovunque e i sentieri pedonali risultano danneggiati e pericolosi.

La località può essere definita una delle meraviglie dei Simbruini, un angolo di paradiso naturale che si apre agli occhi dei turisti. Una tappa obbligata per chi ama la natura, la storia e l’archeologia, mentre le acque limpide del fiume Aniene, nelle quali, poco più a valle confluiscono quelle del Simbrivio, sgorgando da una roccia, si gettano in un grazioso laghetto sottostante, sul quale si riflettono i colori della vegetazione circostante. si spera in un immediato ripristino della situazione da parte del comune di Trevi.

B.S.