HOMEPAGE NAZIONALI Davide Alviti ci racconta in esclusiva il Kobe Bryant che ha vissuto...

Davide Alviti ci racconta in esclusiva il Kobe Bryant che ha vissuto da vicino

1763
CONDIVIDI

La morte di Kobe Bryant ha lasciato sgomento tutto il mondo dello sport mondiale. Tutti gli atleti e le persone comuni hanno voluto lasciare un messaggio di cordoglio ad uno degli sportivi più famosi di sempre e un campione assoluto del basket Nba.

Davide Alviti, alatrense di nascita e tutt’ora giocatore di Treviso Basket in A, lo ha vissuto da vicino e noi della redazione di Gente Comune gli abbiamo chiesto di provare a tracciarne un ricordo che qui di seguito vi proponiamo:

“È difficile pensare, riflettere e riuscire a scrivere quello che sto e stiamo provando in questi giorni dopo quanto accaduto. Per me Kobe era tutto, un atleta perfetto, un idolo, il miglior giocatore di basket di tutti i tempi, una persona da seguire in tutto e per tutto, per dedizione, sacrificio, grinta, fame, voglia di vincere, serietà, ma soprattutto continuerò a stimarlo per sempre come persona. Ho avuto il privilegio e la fortuna di incontrarlo, di parlargli e di stringergli la mano, un’emozione unica e indescrivibile. Un pezzo di basket se n’è andato ma ora dobbiamo rialzarci e reagire come avrebbe fatto lui, più forti di prima! Un pensiero per la figlia Gigi e tutte le altre vittime che erano con lui in questa tragedia… We’ll be missing you. Mamba e Gigi 4life”. 

Articolo a cura di Massimo Papitto