“La bellezza salverà il mondo”, scrisse il grande Dostoevskij, intendendo parlare della bellezza non solo estetica ma di quella che viene da dentro e si chiama bontà.
La donna è il simbolo della bellezza, la DONNA MADRE è il simbolo per antonomasia della bellezza.
Alla DONNA MADRE è infatti dedicata la mostra dei pittori Alatrensi che verrà inaugurata l’otto dicembre alle ore 15:30 a Mole Bisleti, una popolosa contrada del comune di Alatri, in occasione dei festeggiamenti dei 40 anni dalla costruzione della chiesa intitolata a Maria Santissima del Rosario.
La mostra verrà allestita presso il salone dell’edificio comunale situato proprio in via Mole Bisleti, nei pressi della zona commerciale, educativa e sociale.
Molti artisti hanno aderito all’iniziativa esponendo le loro opere raffiguranti la DONNA MADRE per eccellenza la Madonna o la donna in atteggiamenti materni.
Osservare, ammirare, riflettere e confrontarsi con la bellezza delle immagini. È questo l’intento degli organizzatori, in particolare Don Luca, parroco della arrocchia, che puntano alla creazione di una comunità fatta di persone accoglienti e solidali, che sappiano” volare alto” .
Nella stessa giornata verrà inaugurato il Mercatino Solidale a cura della cooperativa Comunità e Servizio che vedrà artefici e protagonisti i ragazzi della cooperativa stessa.
Siete tutti invitati all’inaugurazione e a visitare la mostra e il mercatino che si protrarranno fino al 13 gennaio 2020.
Un ringraziamento va al sindaco del comune di Alatri per la gentile concessione del locale, un plauso sentito va a tutti gli artisti che hanno aderito all’iniziativa, un grazie di cuore va a Gianna Pietrobono, anche lei un’artista che, pur non esponendo le proprie opere, ha collaborato fattivamente e creativamente all’organizzazione dell’evento.