HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Serie D, tra Fiuggi e Sangiustese è 1-1

Calcio – Serie D, tra Fiuggi e Sangiustese è 1-1

718
CONDIVIDI

La pioggia copiosa delle ultime 24 ore allenta il terreno del Capo I Prati dove, con qualche minuto di ritardo visto il rifacimento delle righe regolamentari, scendono in campo i padroni di casa del Fiuggi opposti alla Sangiustese in striscia di risultati utili ormai da diversi turni.
Schieramenti simili per le due formazioni che si affrontano a viso aperto.
Mister Incocciati (ancora squalificato e sostituito in panchina da Russo), dopo il 4-4 di sette giorni fa contro il Campobasso, piazzava in avanti il tridente composto da Macrì, Manfrellotti e Basilico per cercare di fare subito male agli avversari.
Rispondeva Senigagliesi con la mossa di Scognamiglio che, assente Mengoni, tornava a dare manforte in difesa a Patrizi.
Era Bambozzi invece a fare compagnia in mediana a Palladini e Proesmans.
Brillanti i primi 45’ con diverse occasioni da entrambe le parti.
I locali, giunti più volte al tiro, specie con Papaserio, non erano mai cinici sottoporta.
Era chirurgico invece un Pezzotti oggi in forma super che, dopo diversi palloni scodellati in area senza fortuna, guidava una ripartenza (il Fiuggi nell’occasione lamentava un sospetto atterramento in area)incaricandosi del tiro in prima persona e trafiggendo La Gorga dalla sinistra per il meritato vantaggio calzaturiero.
La risposta locale passava per i piedi di Macrì che, dal limite, sul finire del primo tempo risolveva una mischia in area spedendo la sfera alle spalle di Chiodini per l’1-1.
Nella ripresa, complice anche il ritorno in campo di Perfetti, la Sangiustese tornava a prendere il pallino del gioco, nonostante i ritmi comprensibilmente calassero.
Pochissime le emozioni e tante le imprecisioni nei secondi 45’ dove il terreno pesante e la stanchezza condizionavano non poco le formazioni in campo, nonostante la gara rimanesse sempre viva.
L’occasione più ghiotta per spostare l’ago della bilancia dal pari capitava da una parte sui piedi di Macrì al 37’ st (il numero dieci laziale calciava addosso a Chiodini) e dall’altra proprio a pochi istanti dal termine a Scognamiglio sugli sviluppi di un calcio di punizione di Manari.
In entrambe le circostanze la mira non era delle migliori.
Nella giornata del segno rosso sul viso per combattere contro la violenza sulle donne, le due squadre rossoblù si spartivano la posta proseguendo appaiate in classifica a quota 16 punti.

A.T. FIUGGI (4-3-3): La Gorga, Tassone (35’ st Buongarzoni), Zaccone, Filipponi, Locci, Scalon, Papaserio, Forgione, Manfrellotti (27’ st Moriconi), Macrì, Basilico (42’ st Franchini). A disposizione: Ludovici, Nocerino, Mazzarani, Sevieri, Felea, Rizzitelli. Allenatore: Russo (Incocciati squalificato).
SANGIUSTESE (4-3-3): Chiodini, Zannini, Orazzo, Bambozzi (14’ st Perfetti), Patrizi, Scognamiglio, Pezzotti (47’ st Cerbone), Palladini Alessio, Mingiano (39’ st Manari), Proesmans (43’ st Amabile), Romano (30’ st Palladini Mattia). A disposizione: Raccio, Basconi, Doci, Niane. Allenatore: Stefano Senigagliesi.
ARBITRO: Sig. Lorenzo Vacca della sezione di Saronno
ASSISTENTI: Sigg. Fabio Gentile della sezione di Teramo e Luca Chiavaroli della sezione di Pescara
RETI: 21’ pt Pezzotti, 38’ pt Macrì
NOTE: corner 4-6; ammoniti Macrì, Filipponi, Palladini Mattia, Perfetti, Bambozzi e Manfrellotti; recupero 0’ + 4’.