La Polizia di Stato in occasione della Festa dell’Unità Nazionale – Giornata delle Forze Armate, è stata presente all’ ”Open Day” tenutosi il 4 novembre presso l’aeroporto “G. Moscardini”, sede del 72° Stormo dell’Aeronautica Militare.
Nella mostra statica per la Polizia di Stato i visitatori hanno potuto ammirare l’elicottero AW139, le moto BMW e la Lamborghini della Polizia Stradale oltre al laboratorio mobile Forensic Fullback della Polizia Scientifica. Sono stati esposti un’Alfetta del 1971 e la divisa storica delle Guardie di Pubblica Sicurezza, coeva.
Una squadra di artificieri della Polizia di Stato, proveniente dalla Questura di Roma, ha illustrato ai numerosi ospiti il funzionamento del robot Teodor, utilizzato per le attività di ricerca e disinnesco di ordigni esplosivi ed ha spiegato le caratteristiche dei materiali in loro dotazione.
I bambini e ragazzi delle scuole in visita al nostro stand hanno particolarmente gradito i numerosi gadget e le pubblicazioni di PoliziaModerna che sono stati loro regalati.