Domani sabato 28 Settembre alle ore 10,00 in piazza S. Maria maggiore ad Alatri ci sarà “un open day al contrario” degli asili nidi comunali, “Babalù e Siamo Piccoli ma cresceremo” perché, invece di portare famiglie e bambini dentro gli asili nido, saranno gli operatori a trascorrere una giornata in una piazza pubblica per mostrare agli interessati come funzionano le due strutture pubbliche della città.
L’invito è rivolto a tutte le famiglie con bambini fino a tre anni e consentirà di passare una giornata all’aria aperta.
Nei nostri servizi – ci dicono i responsabili della nuova struttura – Consorzio Intesa Cooperativa Onlus, abbiamo creato per i bambini un paesaggio di materiali per ampliare il loro mondo e le loro possibilità di conoscenza.
L’offerta pedagogica dei nidi della città ha sviluppato l’attenzione a questi temi, nella consapevolezza che i bambini, purtroppo, sempre più attirati dalla tecnologia, passano invece la maggior parte del tempo in casa, esclusivamente a contatto con materiali artificiali e vivendo esperienze con la natura in maniera limitata.
Vi aspettiamo numerosi.
B.S.