HOMEPAGE APPUNTAMENTI Pico, al via la tre giorni del “Castle Beer”: buona musica e...

Pico, al via la tre giorni del “Castle Beer”: buona musica e ottima birra artigianale

584
CONDIVIDI

Tanta buona musica, e ottima birra artigianale. È il mix perfetto del “Castle Beer”, il festival delle birre artigianali che si terrà a Pico da venerdì 23 a domenica 25 agosto 2019.

L’ evento, organizzato dall’Associazione giovanile Giovanottimisti – Pino Carnevale, è giunto alla sua sesta edizione. Si torna a degustare tra i suggestivi vicoli del centro storico picano, iscritto tra i Borghi più belli d’Italia, le creazioni birraie di quattro birrifici tutti ciociari: Birrificio Ciociaro di Veroli,  Deep Beer di Sora, thristy Brothers di Atina e il Birrificio Terra di Lavoro di Roccasecca. Grande spazio dedicato anche alla musica. Si inizierà venerdì 23 agosto con il concerto dei Maleducazione Alcolica e i loro testi taglienti e sonorità solari e ricercate, sperimentando un mestizaje di generi musicali che vanno dallo ska al rocksteady, dall’early reggae allo ska-punk.

Sabato 24 agosto sarà invece dedicato al pop d’autore con la Band La Municipàl.  Si chiude domenica 25 agosto con uno show unico: The Next step plays Supertramp.

Vero obiettivo del festival è quello di far conoscere e promuovere, entrando in contatto con le realtà del settore birraio locale, un’attività artigianale che soprattutto negli ultimi anni ha dimostrato di avere delle ottime possibilità di sviluppo locale.

Crescono e sono sempre più specializzati i birrifici artigianali presenti in tutta la Ciociaria, dei veri e propri laboratori artigianali che producono birra non pastorizzata senza l’utilizzo di conservanti e con ingredienti di prima scelta. Insomma un prodotto di alta qualità che si va ad inserire tra le apprezzate proposte agroalimentari della tradizione ciociara.

pm