Nella mattinata di Ferragosto il Prefetto di Frosinone, S.E Dott. Ignazio Portelli, accompagnato dal Capo di Gabinetto, dott. Francesco Cappelli, si è recato in visita presso la Sala Operativa del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone, ove è stato ricevuto dal Comandante Provinciale di Frosinone, Col. Alessandro Gallozzi, e dal Capo Ufficio Comando, Tenente Colonnello Gaetano Maragliulo.
Nel corso della visita il dott. Ignazio Portelli, attraverso un contatto radio, ha rivolto un saluto alle pattuglie impiegate sul territorio provinciale e, a seguire, ha partecipato ad un breve briefing nel corso del quale il Col. Alessandro Gallozzi ha brevemente illustrato le attività del Corpo e i principali risultati conseguiti, nonché le misure predisposte per la giornata di ferragosto.
In tale contesto, il Comandante Provinciale ha altresì illustrato il sistema di comunicazione tra la Sala Operativa e le pattuglie in servizio sul territorio, queste ultime costantemente tracciate su specifici monitor e dotate di tablet con software dedicato attraverso i quali possono accedere con immediatezza a banche dati in uso al Corpo nel corso dei controlli.
Al termine della visita, il Prefetto S.E Dott. Ignazio Portelli ha espresso al Comandante Provinciale ed a tutti i militari il suo ringraziamento e la sua soddisfazione per l’impegno profuso a tutela dell’erario, delle imprese e dei cittadini.
Esserci sempre, è la parola d’ordine delle forze di Polizia ed è proprio in questi giorni di festa che la Polizia di Stato si adopera ancor più alacremente a garantire che tutto proceda per il meglio in ogni angolo del territorio ha sottolineato oggi il Questore di Frosinone dott. Leonardo Biagioli, nel corso della visita che ilPrefetto di Frosinone, dott. Ignazio Portelli, ha fatto in Questura, a conferma del legame simbiotico tra tutte le forze dell’ordine per la sicurezza dei cittadini, fondamento della pacifica convivenza del Paese.