Gran finale per il torneo di calcio a 5 ieri a “Il Decimo” centro sportivo situato in Via Madonna della Sanità. Nella finale per il primo e secondo posto valevole per il premio della Champions League tra Mp Lavori e Dolly FC ha avuto la meglio la prima per 4-1 in una finale senza storia condotta dall’inizio alla fine sempre in vantaggio.
Un trionfo meritato che ha chiuso quasi due mesi di partite di grande livello tra squadre di calcio a 5 di tutta la provincia di Frosinone che si sono date battaglia prima nella fase eliminatoria e poi nella fase ad eliminazione diretta che è stata esaltante e piena zeppa di partite di grandissimo livello che hanno allietato il pubblico che non ha mai fatto mancare la sua massiccia presenza. Tanta gente e tanto divertimento hanno allietato le serate di diversi visitatori e sportivi di tutte le età che hanno assiepando le tribune del centro sportivo di Alatri.
TORNEO PLANTOMATIC SUMMER CUP 2019
Il torneo ha avuto inizio il 3 giugno con la fase a gironi. Si sono scontrate le 24 squadre divise in 4 gironi (300 atleti professionisti ed appartenenti a categorie di alto livello come la serie A). si è proseguito con la fase ad a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale dalle ore 20:00 alle ore 23:00. Il torneo si è prolungato fino al 25 luglio, data delle finali per i primi posti.
Si sono disputate più finali, poiché è stata scelta una formula per la divisione delle squadre tra un torneo denominato Champions League per le prime 4 squadre di ogni girone e un torneo denominato Europa League per le ultime 2 squadre di ogni girone. Il torneo Europa League è stato vinto dall’ASD Centeuro.
Assieme a queste due competizioni, si è dato il via anche al torneo di calcio a 5 under 20 per dare respiro e notorietà anche agli atleti più giovani e vinto dall’FC Bel Figa.
Il premio per il miglior attaccante del torneo è andato a Emanuele Tarabonelli tesserato per la FG Cosmetics.
COS’E’ IL CENTRO SPORTIVO “IL DECIMO”?
Il Centro sportivo è composto da due campi da calcio a 5, di cui uno di ultima generazione appena ristrutturato con le migliori tecniche innovative. La prospettiva col tempo è quella di rinnovare anche il secondo campo, di aggiungere un campo da beach volley cosi da allargare la scelta da mettere a disposizione per attirare anche target di persone diverse dagli amanti del calcio.
È stato inoltre rinnovato anche il punto ristoro con la creazione di uno spazio totalmente dedicato alle famiglie ed agli amici degli atleti che decidono di trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
La missione aziendale è diventare il punto di riferimento nel basso Lazio per i giocatori di calcio amatoriale, realizzando un’area di intrattenimento e socializzazione d’eccellenza, che unisca i valori sani dello sport al divertimento, e che sia in grado di ospitare anche gli accompagnatori dei giocatori, fino a farli diventare clienti indipendenti dalla partita in sé.
La visione è che l’area si trasformi in un impianto sostenibile, un vero polmone verde completamente alimentato da energia rinnovabile, un centro di eccellenza che viva sul territorio nel rispetto dell’ambiente che lo ospita e dei suoi abitanti.
Il punto ristoro verrà strutturato con un’offerta di prodotto totalmente diversificata rispetto a quanto presente in zona. Sul trend delle bakery house americane andrà ad attaccare il target bar, piccola ristorazione, pub e pasticceria godendo di clientela inizialmente portata dall’affluenza al campo e progressivamente dalla riconoscibilità sul territorio di un’offerta senza paragoni.
Il torneo, come detto, è stato un successone con tantissima gente che ha trovato ne “Il Decimo” il punto di riferimento per trascorrere serate estive all’insegna dello sport sano e del divertimento. E non finisce qui…
Articolo a cura di Massimo Papitto
I secondi classificati Dolly FC
I terzi classificati FG Cosmetics