HOMEPAGE CRONACA Frosinone – Dopo aver preso la pensione viene scippato: 47enne denunciato

Frosinone – Dopo aver preso la pensione viene scippato: 47enne denunciato

448
CONDIVIDI

Gli uomini del reparto volanti della questura di Frosinone, a seguito di un’articolata attività di indagine durata qualche mese, sono riusciti ad identificare e pertanto a denunciare l’autore di uno scippo ai danni di un anziano.

In realtà l’anziano, dopo aver riscosso la pensione, si era recato al supermercato di via Marco Tullio Cicerone per fare la spesa. Qui è stato avvicinato all’uscita da un uomo che, molto probabilmente, già lo stava seguendo. Nel momento in cui l’anziano si è distratto per riporre il resto del contante nel proprio portafogli, dopo aver effettuato gli acqusti, il malvivente gli ha scippato violentemente dalle mani 450 euro. Poi è fuggito in sella a uno scooter.

Gli uomini della polizia, dopo aver visionato le immagini di videosorveglianza, sia dell’attività commerciale sia delle aree limitrofe, intercettata la targa del mezzo, sono riusciti risalire all’autore del gesto criminoso, attraverso l’individuazione fotografica da parte della vittima. Si tratta di un 47enne del capoluogo con precedenti specifici della stessa indole.