E’ partito il conto alla rovescia per l’edizione numero trentacinque del Certamen Ciceronianum Arpinas che quest’anno sarà aperto anche ai licei scentifici.
Gli studenti arriveranno da 13 nazioni: Belgio, Lussemburgo, Bulgaria, Croazia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Serbia, Spagna, Svizzera, Ungheria e ovviamente Italia.
Sia venerdì che sabato gli studenti saranno gli animatori delle serate di musica, oltre ad essere gli attori di due appuntamenti con il teatro. Il primo è per venerdì alle 17 presso l’Auditorium con la Traviata; a seguire si terrà la premiazione dei tre alunni del classico e dello scientifico che parteciperanno alla finale dei Giochi matematici presso l’università Bocconi a Milano il prossimo 16 maggio.
Il pomeriggio si concluderà con la premiazione del concorso di matematica e fisica dedicato a Giulia Carnevale. Il sabato alle 20.30 è prevista in piazza Municipio la rappresentazione di ‘Cicerone in Senato contro Catilina’. In particolare il venerdì, quindi, sarà una giornata tutta dedicata agli studenti, fiore all’occhiello della città di Arpino.