HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Torino bunker difensivo, Frosinone serve l’impresa allo Stirpe

Calcio – Torino bunker difensivo, Frosinone serve l’impresa allo Stirpe

594
CONDIVIDI

Il Torino procede spedito verso un’ultima parte di stagione da assoluto protagonista. Nel girone di ritorno solo Juventus e Milan hanno fatto meglio della squadra di Walter Mazzarri che nel girone di ritorno è virtualmente terza in classifica.

I granata infatti hanno 5 punti in più dell’andata e vengono da quattro vittorie su quattro in casa. L’ultima sconfitta fuori casa è stata all’Olimpico contro la Roma per 3-2. Da allora percorso netto con la porta di Salvatore Sirigu rimasta inviolata nelle ultime sei gare di campionato. In attacco invece le reti all’attivo sono sette con il capitano granata Andrea Belotti che si è sbloccato domenica scorsa contro il Chievo dopo un digiuno che durava da dicembre.

Questa, numeri alla mano, è la miglior stagione della gestione del presidente Urbano Cairo: nell’era dei tre punti il Torino non era mai stato a quota 41 punti alla 26esima giornata di serie A.

Tutti numeri che fanno “tremare” e che spingono il Frosinone a tentare l’ennesima impresa domenica prossima tra le mura amiche del Benito Stirpe. D’altronde i record sono fatti per essere battuti.

Massimo Papitto