Vista la Deliberazione della Giunta Regionale del Lazio n. 50 del 5 febbraio 2019 che affida ai comuni la raccolta delle domande di accesso alle borse di studio e la verifica del possesso dei requisiti dei potenziali beneficiari delle borse di studio, si rende noto e si avvisa la cittadinanza sugli adempimenti e le scadenze relative alla disposizioni per l’assegnazione delle borse di studio per la scuola secondaria di 2° grado agli studenti residenti nel Comune di Alatri.
Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Alatri che frequentano le scuole superiori dal 1° al 5° anno, sia statali che paritarie.
Che appartengono a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), riferito all’anno scolastico 2018-2019, non sia superiore ad Euro 10.700,00; Tale importo deve essere desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.
Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Pubblica Istruzione comunale, sito in Via Largo Caduti di Nassirya, entro e non oltre il 4 marzo 2019 a partire dal 19 febbraio 2019.
Il termine per la presentazione della domande è perentorio.
Per la presentazione delle domande dovrà essere utilizzato il modulo predisposto dal Servizio Pubblica Istruzione da ritirare presso l’ufficio scuola o scaricabile dal sito del Comune di Alatri www.comune.alatri.fr.it.