Partito il monitoraggio della qualità dell’aria a Torrice. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Assalti ha voluto avviare la campagna per saggiare le condizioni dell’atmosfera, individuare eventuali forme di inquinamento e porvi rimedio a tutto vantaggio della salute dei cittadini, una delle priorità dell’attuale maggioranza.
Per tale motivo è stata posizionata la centralina dell’Arpa Lazio nei pressi della scuola media statale di Via Umberto I dove, da qualche giorno i dispositivi, stanno rilevando il livello di polveri sottili presenti nell’ambiente del centro storico e delle zone limitrofe e i primi risultati stanno dando esito positivo, le PM10 e PM2.5 ad ora rilevate sono al di sotto dei valori limite.
«È necessario – spiega il primo cittadino Mauro Assalti – capire quali siano le condizioni dell’atmosfera perché riteniamo prioritario tutelare la salute dei nostri concittadini. Il progetto di monitoraggio che abbiamo voluto promuovere rientra in questa strategia, vogliamo rassicurare la popolazione e, in caso di necessità, intervenire prontamente» conclude infine il sindaco di Torrice, Mauro Assalti.