Queste le parole di Rolando Maran, tecnico del Cagliari, alla vigilia della trasferta di domani di Frosinone riportate dai colleghi di CalcioCasteddu. Si parte da Pavoletti. “Leonardo sta bene, si è allenato con la squadra e ha fatto bene la rifinitura. È recuperato al 100%.
Sulla gara. “Dobbiamo temere solo di non riuscire a fare il nostro calcio. Lunedì non l’abbiamo fatto. Il nostro gioco è fatto di sfacciataggine e dobbiamo pensare ad essere propositivi. La mentalità deve sempre essere portata avanti. Bisognerà mettere grande personalità e affrontare la gara con la giusta cognizione che affronteremo una squadra tosta. Non c’è nulla da sottovalutare, anzi”.
Su Castro ko e sul trequartista. “Castro aveva caratteristiche di qualità e quantità. Devo pensare a comporre un mosaico equilibrato. Joao può fare sia il trequartista che l’attaccante, ma la struttura non è solo legata all’attaccante. Sau e Farias lavorano bene, Marco ha dato segnali positivi quando è entrato e Diego è fermo da un po’ ma anche lui si allena bene”.
Sul modulo. “Cigarini lunedì l’ho scelto a seconda di quanto ho visto in settimana. C’è da lottare per avere una maglia e io devo saper gestire il gruppo. Per il modulo lavoriamo sempre sui cambiamenti da fare anche a gara in corso. Klavan? Deve solo trovare il ritmo partita”.