HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone-Empoli: Longo contro Andreazzoli, vietato sbagliare

Calcio – Frosinone-Empoli: Longo contro Andreazzoli, vietato sbagliare

622
CONDIVIDI
FROSINONE, ITALY - NOVEMBER 04: Coach of Frosinone Calcio Moreno Longo gestures during the Serie B match between Frosinone Calcio and Parma Calcio on November 4, 2017 in Frosinone, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Frosinone-Empoli 2-4 della passata stagione di B rappresenta l’unico incrocio in campionato fra gli allenatori Moreno Longo e Aurelio Andreazzoli.
E così dopo la prima (e unica) in cadetteria, ecco il primo (e storico) scontro diretto in Serie A.
Longo è avviato verso le 100 panchine da mister professionista. Conteggiando anche i play-off della passata stagione è arrivato a quota 96 con uno score di 30 vittorie, 37 pareggi, 29 sconfitte. Ma nel massimo campionato è fermo a quota 1 gara a punti: lo 0-0 col Bologna. Per il resto solo sconfitte.
E un KO potrebbe costare caro al mister degli azzurri. Perché le sue statistiche in Serie A raccontano di 23 panchine con 9 successi, 6 segni X, 8 battute d’arresto. In caso di trasferta da zero punti andrebbero a pareggiarsi i numeri di trionfi e disfatte. Soprattutto, con 5 punti dopo 9 giornate quello 2018-2019 sarebbe il secondo peggior Empoli in Serie A, sorpassato solo da quello che disputò la stagione 2003-2004, quando i punti dopo 9 turni erano solo 2.

TUTTI I PRECEDENTI FRA LONGO E ANDREAZZOLI IN CAMPIONATO
0 vittorie Longo
0 pareggi
1 vittoria Andreazzoli
2 gol fatti squadre di Longo
4 gol fatti squadre di Andreazzoli