HOMEPAGE CULTURA – Sora, l’artista Alessia Bartoli vince il premio Fibrenus

– Sora, l’artista Alessia Bartoli vince il premio Fibrenus

746
CONDIVIDI

L’artista ceccanese Alessia Bartoli si è aggiudicata l’ultima edizione del premio d’incisione di Carnello, organizzato dall’Officina della Cultura.

Sabato scorso presso l’auditorium “V.De Sica” di Sora si è tenuta la cerimonia di premiazione. La giovane ha vinto con l’opera “Renveries”, un’acquaforte di nove lastre. Secondo classificato Raoul Marini, artista croato nato a Pola che studia e lavora a Mestre, terzo Mauro Curlante di Galatina in provincia di Lecce.

“Abbiamo fatto veramente fatica nella selezione delle opere poichè tutte le settantacinque pervenute da ogni parte d’Italia e dall’estero avrebbero meritato di entrare tra le trenta del catalogo e della mostra”, ha dichiarato il presidente della commissione giudicatrice Patrizio Di Sciullo, artista abruzzese professore dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, presente con una mostra personale presso la sezione archeologica del Museo della Media Valle del Liri di Sora, che rimarrà aperta fino al 28 ottobre, al pari della mostra delle trenta opere selezionate allestita nell’area espositiva del museo sorano.