HOMEPAGE CRONACA Frosinone, Parco Matusa aperto alle sinergie dei privati

Frosinone, Parco Matusa aperto alle sinergie dei privati

702
CONDIVIDI

La Giunta Ottaviani ha deliberato la valorizzazione del Parco Matusa e delle zone limitrofe all’apporto e alle sinergie dei privati, ai quali sarà affidata la gestione di alcune aree di ristoro, unitamente alla cura e manutenzione di tutte le aree verdi e degli altri spazi di interesse collettivo.

È stata pubblicata, lunedì 27 agosto, la manifestazione d’interesse per l’affidamento in concessione di alcune porzioni di immobili all’interno del parco, di proprietà comunale, prevedendo, ora, la possibilità della gestione da parte di operatori economici, anche in forma associata, con soggetti che abbiano un’esperienza similare negli stessi settori.

Dopo un primo esperimento, infatti, riservato alle sole associazioni di categoria, non avendo ricevuto proposte particolarmente significative da parte delle associazioni a carattere locale, allo scopo di selezionare le migliori proposte volte alla valorizzazione delle risorse del territorio, il bando è stato esteso ed aperto anche agli altri operatori economici, eventualmente provenienti da altre zone della penisola, tenuto conto della ampia gamma di attività – sportive, ludiche, culturali – che potrebbero trovare nel Parco del Matusa una location adeguata per il proprio sviluppo.

Giovedì 13 settembre alle 10, presso l’Ufficio della Governance del Comune di Frosinone sito in piazza VI dicembre al piano terra, si terrà la gara pubblica riservata agli operatori economici a mezzo del proprio rappresentante pro-tempore. Nella procedura di selezione verranno valutate favorevolmente le proposte che promuovano i prodotti e le eccellenze del territorio. La data di scadenza per la presentazione delle offerte è fissata all’11/09/2018. Le modalità di partecipazione sono visionabili sul sito internet del Comune di Frosinone all’indirizzo www.comune.frosinone.it, nella sezione “Avvisi, bandi e concorsi” del canale Amministrazione trasparente e nell’albo pretorio.