HOMEPAGE CRONACA Alatri / Veroli – Discarica abusiva sul ciglio della strada Verolana al...

Alatri / Veroli – Discarica abusiva sul ciglio della strada Verolana al Km 3,200

901
CONDIVIDI

Scatoloni, pneumatici di auto e di biciclette, sacchetti vari sul ciglio della strada Verolana al km 3, 200 al confine con Veroli.

In questa zona da diverso tempo, una piazzola è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. Fermarsi in quel punto per una breve sosta, magari per ammirare il panorama sottostante, corrisponde a fermarsi al centro di una discarica: cartoni, scarpe, plastica, sacchetti della spazzatura e molto altro sono disseminati per diversi metri. Uno spettacolo indegno che si offre agli occhi di chi percorre l’arteria.

Un fenomeno incessante quello dell’abbandono di rifiuti solidi urbani – anche ingombranti – da parte di ignoti lungo le strade provinciali e regionali che rendono sempre più difficoltosa e dispendiosa la gestione, soprattutto negli ultimi tempi.

Facciamo appello a tutti i cittadini – ci dicono gli agenti della Polizia Locale – di segnalare e denunciare chi abbandona i rifiuti lungo le strade. L’aiuto dei cittadini è fondamentale per contrastare un fenomeno che ricade necessariamente sulla collettività in termini di costi e degrado.