Nella serata di ieri, in Fiuggi, i Carabinieri della locale Stazione, sotto il comando del Luogotenente Raffaele De Somma, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, traevano in arresto in flagranza di reato per “furto aggravato”, un 55enne del luogo, già censito per reati contro il patrimonio.
I militari operanti, ricevuta segnalazione di un furto perpetrato presso un noto autosoccorso stradale di Anagni e che l’autore del furto si era dato alla fuga lungo la via Anticolana a bordo di un fuoristrada, si posizionavano lungo la citata via al fine di intercettare il mezzo segnalato.
Poco dopo, infatti, proprio sulla predetta arteria stradale, transitava il veicolo in questione che, dopo un breve inseguimento, veniva bloccato all’interno della località boschiva denominata “Quarto di Anagni” dove il conducente si era diretto nel tentativo di eludere il controllo dei militari.
La conseguente perquisizione veicolare permetteva di rinvenire un telone per autocarro del valore di circa 500 euro, asportato poco prima da un veicolo presente nel deposito giudiziario. Nel corso delle attività che hanno condotto all’arresto dell’uomo, i militari accertavano che lo stesso era un dipendente dell’attività suddetta e che approfittando delle relazioni di lavoro aveva perpetrato il furto per il quale è stato arrestato.
L’arresto operato dai Carabinieri di Fiuggi è il frutto di un’intensificata attività informativa e di controllo del territorio posta in essere dai militari del luogo con il coordinamento dalla Compagnia Carabinieri di Alatri.