HOMEPAGE CULTURA “Monti Ernici Natura e Geologi” di Stefano Costantini

“Monti Ernici Natura e Geologi” di Stefano Costantini

1386
CONDIVIDI

 

Nel libro vengono esposte ed indagate tutte le eccezionalità naturalistiche dei nostri monti andando ad approfondire temi come le rarità floristiche e le potenzialità faunistiche, i reperti fossili di dinosauri, leoni delle caverne ed elefanti, le tracce lasciate da immensi ghiacciai o i fossili di barriere coralline, i misteri delle grandi grotte ed i fiumi sotterranei che le solcano. In questo modo si potrà capire come ogni singola componente del paesaggio che vediamo oggi ha una sua storia ed evoluzione e che quindi nessun elemento, di ciò che vediamo, è casuale.

L’autore del libro, il naturalista Stefano Costantini di Vico nel Lazio, ha inserito in quest’opera tutti i Monti Ernici e Monte Viglio che condividono eccezionali patrimoni naturalistici unici in Italia ed Europa. Un viaggio affascinante per immergersi, grazie alle numerose foto, nella natura che ci circonda e che osserviamo tutti i giorni cosi da poterla vedere con nuovi occhi e nuovo amore.

Per acquistare il libro ci si può rivolgere al Comune di Vico nel Lazio oppure all’autore con l’email stefanocst@hotmail.it .