HOMEPAGE CRONACA Compagnia Carabinieri di Alatri – Controllo del territorio

Compagnia Carabinieri di Alatri – Controllo del territorio

1648
CONDIVIDI

Nella mattinata di ieri in Veroli,  i militari del NORM della Compagnia di Alatri, deferivano in stato di libertà  per “guida in stato ebbrezza a seguito di sinistro stradale” un 68enne  del luogo,  già censito per reati contro l’amministrazione della giustizia.

L’uomo, coinvolto in un sinistro stradale mentre era alla guida di un’autovettura di proprietà della figlia, sottoposto ad accertamenti sanitari risultava con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla normativa vigente.  Gli operanti provvedevano a ritirare immediatamente la patente di guida, mentre il veicolo veniva affidato al legittimo proprietario.

In Alatri invece, sempre nella mattinata di ieri, i militari del NORM della locale Compagnia, nel corso di un servizio perlustrativo rintracciavano nei pressi di obiettivi sensibili un 44enne ed un 37enne, entrambi di  Brindisi e già censiti per reati contro il patrimonio, che non erano in grado di giustificare la loro presenza in questo territorio. Ricorrendone pertanto i presupposti i due veniva proposti alla Questura di Frosinone per l’allontanamento con F.V.O. dal comune di Alatri per anni tre.

Nella serata di ieri invece sempre i militari del NORM della locale Compagnia, , nel corso di un servizio atto a contrastare l’uso e lo spaccio di stupefacenti, segnalavano alla Prefettura di Frosinone ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990 un 28enne del luogo già censito per fatti legati agli stupefacenti, che a seguito di perquisizione personale e veicolare veniva trovato in possesso di complessivi grammi 2.0 (due) di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, sottoposta a sequestro.