HOMEPAGE CRONACA Alatri – La città all’International Mayor’s on Tourism in Cina per promuovere...

Alatri – La città all’International Mayor’s on Tourism in Cina per promuovere i nostri intinerari turistici

1588
CONDIVIDI
EPSON DSC picture

Alatri sarà presente all’International Mayor’s Forum on Tourism (IMFT)  che si svolgerà dal prossimo 27 di maggio e fino al 30 nella città Cinese di Zhengzhou capoluogo della provincia di Henan.

L’evento è organizzato dalla China National Tourism administration, dal World Tourism Travel & tourism council e dal Pacific Asia Travel Association.

La Provincia dell’Henan organizza questo importante forum internazionale sul turismo ogni due anni, a partire dal 2008. Nell’ambito del tema “L’innovazione del turismo cittadino in un’era di economia condivisa”, “IMFT 2018” riunirà le conoscenze e le esperienze dei sindaci di importanti città turistiche di tutto il mondo, nonché esperti di organizzazioni internazionali di settore, il tutto attraverso una varietà di attività- tra cui “Belt and Road”, un Summit delle città turistiche, un simposio, l’esposizione di materiali turistici e spettacoli,- finalizzate a definire quale ruolo il turismo può giocare in modo significativo nel promuovere lo sviluppo urbano sostenibile.

Quest’anno l’iniziativa vede per la prima volta la partecipazione della Città di Alatri, insieme ad altre 15 città italiane.   In rappresentanza della nostra Città c sarà Sindaco, ing. Giuseppe Morini.

“Anzitutto debbo ringraziare- spiega il Sindaco Morini-gli organizzatori di questo evento i quali mi hanno onorato dell’invito alla partecipazione. Questa è per Alatri una opportunità che non potevamo perdere: farci conoscere in un mercato turistico, quale quello cinese, in grande crescita, potrebbe rappresentare una svolta determinante per il settore turistico dell’intero territorio.

Dai primi contatti avuti con gli organizzatori cinesi, ho notato una grande attenzione a tutto ciò che è italiano, alla nostra cultura e ala nostra storia millenaria, ai nostri monumenti straordinari e al buon cibo. Sono convinto che Alatri possa rappresentare una alternativa valida ai soliti itinerari turistici italiani e in particolare per la Regione Lazio dove Roma la fa certamente da padrona.

Cercherò di rappresentare al meglio le nostre ricchezze e di suscitare la curiosità degli operatori cinesi al fine di sviluppare i contatti tra i due paesi e incrementare così il flusso turistico cinese nella nostra Città..”