HOMEPAGE CRONACA Ferentino – Controlli dei Carabinieri nei locali del paese

Ferentino – Controlli dei Carabinieri nei locali del paese

690
CONDIVIDI

Nella serata di ieri i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni della Compagnia di Anagni, coadiuvati da una unità Cinofila dei Carabinieri giunta da Santa Maria di Galeria in Roma, hanno eseguito un servizio di controllo del territorio.

Nel corso del servizio è stata arrestata una persona, sono stati controllati diversi esercizi pubblici ed effettuati vari posti di controllo nel centri abitati e nelle periferie.

A Ferentino militari della locale Stazione hanno tratto in arresto B.M., 27enne di nazionalità albanese, con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio, in materia di stupefacenti, fabbricazione di documenti falsi, nonché avvisato orale di Pubblica Sicurezza, responsabile del reato di immigrazione clandestina, poiché aveva fatto rientro su territorio nazionale nonostante già espulso, dagli stessi militari di Ferentino nel mese di luglio 2016, in esecuzione di decreti emessi dalla Questura e Prefettura di Frosinone.

Il giovane, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Anagni in attesa del rito direttissimo.

Nel medesimo contesto operativo, i militari operanti: hanno eseguito due ispezioni all’interno di esercizi pubblici ubicati in Anagni e Ferentino; sottoposto a controllo 45 automezzi;  eseguito 5 perquisizioni personali ed una domiciliare; identificato 98 persone; accertato 10 violazioni al codice della strada.