Da domenica 8 aprile sarà possibile ammirare tutti i monumenti e gli scorci più caratteristici di Alatri in miniatura in un unico luogo.
Aprirà infatti i battenti, presso la struttura dell’ex collegio stampa, la mostra “Alatri in Miniatura” dell’artista Maurizio Cianfrocca, in corso di allestimento con la preziosa collaborazione dell’associazione “Musicapolis, e gestrice dei locali messi a disposizione.
Il pubblico Alatrense negli anni ha già imparato a conoscere i plastici dell’ex consigliere comunale attraverso diverse mostre temporanee e i suoi attivi canali social. Da domenica, giorno dell’inaugurazione fissata alle ore 17,30, sarà possibile ammirare permanentemente tutte le miniature realizzate da Cianfrocca, dalla prima, raffigurante la zona di Porta San Nicola e risalente al 2001, all’ultima, terminata pochi mesi fa e avente come protagonista l’antica stazione ferroviaria di Alatri.
Ventiquattro opere dalle quali traspaiono tutto l’amore per il proprio paese e un notevole talento creativo.
Una bella opportunità per gli stessi abitanti di Alatri, ma anche per i turisti che verranno a rendere visita alle celebri mura megalitiche, sia nella loro versione originale, che riprodotte. Non mancate quindi a questo appuntamento che d’ora in poi rappresenterà un punto di interesse e di richiamo per la nostra città.