I Carabinieri del NORM della Compagnia di Frosinone, nella tarda serata di ieri, hanno deferito in stato di libertà per “fuga in caso di incidente ed omissione di soccorso a persona ferita” un 32enne albanese, residente nel Capoluogo e già gravato da precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e guida in stato di ebbrezza.
Il giovane alla guida di autovettura intestata alla madre, all’altezza dell’incrocio tra via Marittima e viale Europa, tamponava un’altra auto ferma al semaforo, guidata da una 46enne di Frosinone e, mentre quest’ultima scendeva dall’auto per constatare i danni, con una brusca accelerazione la investiva dandosi alla fuga. La malcapitata veniva prontamente soccorsa e trasportata da personale del 118 presso il locale Ospedale Civile, dove veniva medicata e dimessa con pochi giorni di prognosi.
Grazie alle immediate e fondamentali notizie acquisite sul posto, i militari operanti in poco tempo riuscivano a rintracciare il responsabile, nonché l’autovettura parcheggiata dal denunciato nel cortile della sua abitazione. Nei confronti dello stesso, verrà inoltre avanzata proposta per idonea misura di prevenzione.