“Al via il nuovo bando per la concessione del bonus occupazionale in favore delle imprese che assumono nella Regione Lazio.
Si tratta di una misura di 4 milioni di euro a valere sui fondi europei del POR FSE 2014-2020 e si inserisce in un programma finalizzato all’inserimento lavorativo di persone disoccupate o inoccupate, anche allo scopo di soddisfare i fabbisogni occupazionali del sistema imprenditoriale, sostenendo l’occupazione o la ricollocazione dei disoccupati.
L’aiuto, rivolto alle imprese che assumono lavoratori dal 01 gennaio al 31 dicembre 2018, consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto che va da un minimo di 2.500 ad un massimo di 8.000 euro modulare in base alla tipologia del contratto a tempo determinato o indeterminato e a tempo pieno o parziale, per la copertura fino al 50% dei costi salariali sostenuti dal datore di lavoro per ciascun assunto.
L’aiuto aumenta fino al 75% in caso di assunzione di un lavoratore con disabilità. I beneficiari finali possono essere lavoratori di età compresa tra i 24 ed i 50 anni, disoccupati o privi di una regolare lavoro negli ultimi 6 mesi ed il rapporto di lavoro deve costituirsi e svolgersi in unità produttive ricadenti nel territorio della Regione Lazio.
Una misura importante dell’amministrazione Zingaretti che sostiene la ricollocazione e contribuisce a creare nuovi posti di lavoro”.
Lo dichiara in una nota l’Assessore Regionale Mauro Buschini.