HOMEPAGE CRONACA Acuto – Pulmino con otto ragazzi si incendia in galleria, salvati dagli...

Acuto – Pulmino con otto ragazzi si incendia in galleria, salvati dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri

2258
CONDIVIDI

nella decorsa serata, un pulmino con a bordo 8 ragazzi diretti in una località sciistica della Ciociaria, rimaneva bloccato all’interno della galleria “Monte Porciano” in Acuto, a causa di una avaria al motore dalla quale scaturiva un principio di incendio.

Sul posto prontamente intervenivano militari della locale Stazione i quali, sebbene la visibilità all’interno della galleria risultava difficoltosa a causa del fumo, prestavano immediato soccorso ai passeggeri conducendoli all’esterno del tunnel che veniva nel frattempo interdetto al traffico anche con l’ausilio di personale della limitrofa Stazione di Fiuggi.

Il tempestivo e proditorio intervento dei militari dell’Arma e del personale dei Vigili del Fuoco di Fiuggi, che domavano le fiamme mettendo in sicurezza il veicolo, impedivano il verificarsi di conseguenze ben più gravi.

La galleria rimaneva chiusa al traffico per circa un’ora e, dopo l’arrivo di un pulman sostitutivo, i giovani, tutti rimasti illesi, potevano proseguire il loro viaggio.