Nel pomeriggio di Sabato 17 Febbraio, le Benemerite dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Alatri, hanno reso omaggio alla Casa di Riposo per anziani con la consegna di alcuni doni e tantissimi dolci agli ospiti della struttura, a testimonianza della grande sensibilità dell’Arma in congedo nei riguardi di chi è sofferente.
L’iniziativa, volta a regalare uno sprazzo di serenità, ha riscosso unanimi consensi, manifestatisi nell’affetto e nei sorrisi dei ricoverati. La casa di riposo – ci conferma il Presidente Antonello Sugamosto – offre un servizio pubblico agli anziani in una struttura moderna e piacevole.
Sono tantissimi i segni di stima e di affetto che la Sezione Carabinieri riceve quotidianamente per il costante impegno sia nel sociale che nel volontariato in genere che gli iscritti evidenziano continuamente.
Con il loro servizio istituzionale i Carabinieri in congedo sono sempre vicini alla popolazione nelle emergenze e, tramite iniziative benefiche come quella odierna, riescono spesso anche a dare piccoli contributi sia economici che simbolici. Un impegno costante che costituisce una componente importante e fondamentale per gli appartenenti alla Benemerita.
B.S.