Per la qualità della vita, percezione di sicurezza e la quantità di servizi e qualità.
Nell’ultimo anno il sito specializzato Paesionline.it ha raccolto i commenti e i giudizi di centinaia di migliaia di utenti, che hanno espresso la propria opinione sulle località che conoscono, per lavoro o per vacanza, sia in Italia che all’estero.
Il metodo di raccolta dei giudizi è il Places Rank, strumento elaborato da Paesionline in collaborazione con il CISET.
Tra quelli esaminati, Alatri è risultato il paese più votato come “Migliore Destinazione – Top Rated per la categoria Arte e Cultura.
I parametri presi in considerazione sono: tipologia di vacanza per cui la destinazione è consigliata, gastronomia e prodotti tipici, attività preferite, cosa fare e cosa vedere e molte altre informazioni, tra cui rivestono un ruolo fondamentale la percezione della sicurezza, la qualità della vita, la quantità dei servizi offerti e la loro qualità.
Questo riconoscimento ci rende orgogliosi come residenti, dichiara il Sindaco Morini in una nota, e ci conferma che, nonostante i soliti detrattori locali, il lavoro che questa Amministrazione sta svolgendo in tutti i settori è premiante e proficuo, sia in termini di presentabilità che di gradimento della nostra Città, che si distingue tra tante, per il fermento culturale e per la sua tranquillità.