Nel pomeriggio di ieri, personale delle volanti è intervenuto in località Termini di Alatri, dove era stata segnalata un’Alfa 156 grigia con due persone a bordo che si aggirava in prossimità di alcune abitazioni.
L’autovettura, già segnalata in passato in quanto utilizzata per commettere truffe in danno di persone anziane, veniva rintracciata e bloccata poco dopo dall’equipaggio della #volante.
A bordo, lato passeggero, vi era una 43enne campana che da spiegazioni poco plausibili circa la sua presenza in quel luogo.
Nel frattempo i poliziotti vengono avvicinati da una donna la quale riferisce che l’anziana madre era stata appena truffata da un uomo con accento campano, al quale aveva consegnato la somma di 740 euro e diversi oggetti in oro.
Le immediate ricerche hanno consentito di rintracciare l’uomo presso la stazione di Ceccano ove si era recato con un taxi e prima di essere raggiunto dai poliziotti riesce a salire sul treno diretto a Cassino.
Gli investigatori della #Squadra #Mobile si recano nella città martire, dove unitamente al personale della #Polfer, riescono a rintracciare e bloccare il fuggitivo all’uscita della stazione ferroviaria.
L’uomo, vistosi scoperto, consegnava una scatola contenente il denaro e gli oggetti d’oro sottratti all’anziana donna.
Il truffatore, un 43enne campano, è stato tratto in arresto, mentre la sua complice è stata denunciata in stato di libertà.
Sono in corso indagini al fine di verificare se la coppia abbia commesso altre truffe in danno di anziani.
Frosinone 25 gennaio 2018