HOMEPAGE CRONACA Frosinone, rimborsi alle famiglie per i libri

Frosinone, rimborsi alle famiglie per i libri

1131
CONDIVIDI

L’ufficio Pubblica istruzione del Comune di Frosinone rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei contributi relativi al rimborso delle spese di acquisto dei libri di testo, a favore degli alunni e studenti delle scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie, per l’anno scolastico 2017/2018.

L’amministrazione Ottaviani cerca, in tal modo, di fornire un ulteriore incentivo e sostegno allo studio, soprattutto per le situazioni familiari nelle quali possono mostrarsi maggiori criticità sociali.

Possono presentare la richiesta il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente, se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Frosinone; indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente, riferito all’anno 2016, non superiore a € 10.632,93; frequenza, nell’anno scolastico 2017-2018, presso gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

Le domande vanno redatte esclusivamente su apposito modulo (Allegato A) già disponibile presso le segreterie delle scuole secondarie di I e II grado e l’Ufficio Pubblica Istruzione (sito in piazza VI dicembre; 0775/2656679), aperto al pubblico la mattina del lunedì, del martedì e del giovedì (10.00 – 13.00), e il mercoledì pomeriggio (15.30 – 17.30). Sarà possibile scaricare il modulo, nelle prossime ore, anche dal sito internet istituzionale (www.comune.frosinone.it).

Le domande devono, necessariamente e a pena di esclusione, essere corredate di: attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente; copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di concessione; documentazione delle spese sostenute per l’acquisto dei libri (fattura, ricevuta fiscale). Non sono ritenuti validi gli scontrini fiscali; sono ammesse le spese effettuate on-line, purché fatturate. Le domande, complete della documentazione suddetta, devono pervenire a mano, o a mezzo raccomandata A/R presso l’ufficio di protocollo generale dell’ente, o tramite PEC all’indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it, tassativamente entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 22 dicembre 2017.